Questo sito è disponibile in Inglese ed Italiano. Per un'esperienza migliore, usa la versione Inglese .

passo dopo passo

Studiare Medicina in Italia

Il nostro programma completo per studiare medicina in Italia

iniziare da qui

Studiare Medicina in Italia - Il nostro programma completo di servizi per assisterti durante l'intero processo

Superare il test IMAT è solo uno degli ostacoli da superare per ottenere l'ammissione alla facoltà di medicina in Italia. Come studente internazionale, ci sono molte altre cose che devi fare prima di poterti iscrivere con successo alla laurea dei tuoi sogni e iniziare la tua vita in Italia. Per quelli di voi che desiderano una mano in questo viaggio, siamo qui per guidarvi con una consulenza personalizzata. Dai un'occhiata alle cose con cui possiamo aiutarti qui sotto.

Nota bene: Questo è un servizio aggiuntivo a pagamento rispetto al normale corso IMAT Buddy e non è incluso nel prezzo di € 249.

Nota bene: Questo servizio è riservato a un numero limitato di studenti e rimangono solo pochi posti disponibili. Se sei interessato a questo servizio sappi che i posti potrebbero presto non essere più disponibili.

Si prega di leggere le seguenti FAQ prima di accettare questo servizio.

Passi 1 - 9

1. Screening iniziale

Per prima cosa dovremo farvi alcune domande per assicurarci che sia siate idonei a Medicina in Italia sia per determinare in quali categorie rientrerete. Esamineremo…

2. Scelta dell'Università 

Le scelte universitarie sono moltissime e spesso differiscono in termini di costi, opportunità, borse di studio e stile di vita. Spesso ci sono modi per ridurre le tasse scolastiche ufficiali (anche se provieni da un ambiente ricco), così come dettagli importanti da conoscere sulla tua potenziale vita in ciascuna università. Noi…

3. Preparativi 

A seconda delle circostanze, potrebbero esserci o meno alcune cose di cui avremo bisogno per aiutarti. Noi…

4. Preparazione del documento

A seconda della tua provenienza ci saranno diversi documenti di reddito di cui avrai bisogno. L’Italia è un paese molto burocratico e questo rende la preparazione dei documenti un processo molto delicato in cui piccoli errori e omissioni possono portare a risultati sfortunati. Noi…

5. Studiare per l'IMAT

Con questo servizio includeremo l'accesso al corso di preparazione IMAT Buddy, che massimizzerà le tue possibilità di superare il test di ammissione.  Noi…

6. applicazioni

Ci sono più domande che potresti dover presentare o meno a seconda delle tue circostanze, comprese domande per il test, preiscrizione, preiscrizione, richiesta di visto, iscrizione all'università. Noi…

7. REGISTRAZIONE

Una volta superato l'IMAT noi…

8. Borse di studio

Tutte le università italiane offrono borse di studio basate sul reddito che possono potenzialmente garantirti pasti gratuiti in mensa, affitto gratuito nei dormitori e/o fino a 7000 euro in pagamenti forfettari annuali. Esistono anche borse di studio universitarie specifiche basate su altri fattori. Noi…

9. Trasferirsi in Italia

Trasferirsi in Italia può essere spaventoso, soprattutto se sei solo e non parli italiano. La barriera linguistica e lo shock culturale possono far sembrare impossibile soddisfare i propri bisogni primari. Per il tuo primo mese in Italia resteremo in contatto e ti aiuteremo con alcuni degli ordini più importanti. Noi possiamo…

Study Medicine In Italy - Programma di consulenza a servizio completo

Acquisto una tantum
Prezzo indicato su richiesta
  • Scegliere un'università
  • Preparativi compresi tutti i documenti richiesti
  • Studiare per il test IMAT
  • Domande e iscrizione
  • Borse di studio
  • Trasferirsi in Italia

Altre domande?

FAQ

Dovrò fare qualcosa da solo in questo pacchetto?

Durante questo processo ci saranno vari documenti che ti richiederemo, come il diploma di scuola superiore per la Dichiarazione di Valore (DoV), documenti di reddito per la richiesta di borsa di studio, insieme a molti altri. Avremo bisogno che tu li ottenga per noi. Probabilmente dovrai anche visitare personalmente l'ambasciata. Una volta in Italia, dovrai anche visitare alcune istituzioni. Ti diremo tutto ciò che devi fare, ma tieni presente che l'intero processo richiede il tuo coinvolgimento attivo.

Potrò contattare direttamente qualcuno?

SÌ. Ti forniremo il numero Whatsapp personale di un membro del team, in modo che tu possa chattare con noi e programmare le chiamate quando necessario.

Garantite che riceverò l'intero importo della borsa di studio?

Le borse di studio dipendono dalle tue circostanze come reddito familiare e merito accademico. Sarà quindi la tua situazione a determinare se ti verrà assegnata o meno una borsa di studio. Ci assicureremo che le tue domande siano completate correttamente e in tempo, ma se le tue circostanze personali non sono ritenute idonee per la borsa di studio, non ti verrà assegnata. Ti consiglieremo in anticipo quali sono le probabilità di successo in base alla tua situazione personale.

Mi aiuterete ad ambientarmi una volta arrivato in Italia?

Una volta immatricolato al corso di laurea ti assisteremo per 1 mese con consigli generali come dove andare per ottenere i permessi di soggiorno, dove andare per ottenere il codice fiscale, come trovare un appartamento, come ottenere una sim card, come richiedere un'assicurazione, come aprire un conto bancario e altre commissioni quotidiane che potrebbero essere difficili da svolgere a causa dello shock culturale, della barriera linguistica e dell'incertezza generale del cambiare paese. Possiamo anche assistervi con problemi linguistici come parlare al telefono con agenti immobiliari (molte volte gli agenti immobiliari in Italia riattaccano quando sentono l'inglese). Possiamo anche aiutarti a rispondere alle domande che potresti avere riguardo alla vita in Italia. Tieni presente che non invieremo una persona fisica nella tua posizione per fare queste cose, sarà fatto a distanza. Inoltre non ci assumiamo la responsabilità per il successo dell'acquisto della casa, possiamo solo aiutarvi a facilitare il processo di comunicazione con l'agenzia immobiliare o il proprietario.

Mi offrite questo servizio se non ho i requisiti per frequentare la facoltà di medicina in Italia?

Non ti offriremo questo servizio di consulenza se riteniamo che non sei idoneo a presentare domanda per la facoltà di medicina. Ecco perché ti chiederemo di compilare il nostro questionario prima di pagare. Assicurati di rispondere alle domande in modo veritiero, così possiamo essere sicuri che tu sia idoneo per la scuola di medicina in Italia quest'anno. Potremmo anche farti ulteriori domande in seguito, se necessario.

Cosa succede se l'IMAT viene annullato? Cosa succede se le iscrizioni vengono annullate per l'anno?

L’IMAT non è mai stato cancellato prima (nemmeno durante il periodo di lockdown in Italia). È quindi ALTAMENTE improbabile che ciò accada. Allo stesso modo nessuna scuola di medicina ha mai chiuso le ammissioni per un determinato anno. Se tuttavia queste cose accadono, non possiamo fornire un rimborso.

Cosa succede se non supero l'IMAT? Cosa succede se non faccio il test?

Ti consiglieremo prima e durante il tuo viaggio con noi quali pensiamo siano le tue probabilità di successo e ti aiuteremo a scegliere un'università in base a questo. Bisogna però rendersi conto che l’IMAT è competitivo e bisogna impegnarsi per superarlo. Se non superi l'IMAT non ti rimborseremo. Allo stesso modo, se non sostieni il test stesso per qualsiasi motivo (come essere in ritardo al test o non presentarti) non emetteremo alcun rimborso.