Test IMAT – Sezione 1: Ragionamento logico (10 quesiti) e cultura generale (12 quesiti)

IMAT Test Sezione 1 – Suddivisa in 3 Sezioni, Pensiero Critico, Risoluzione dei Problemi e Conoscenza Generale

Qui analizzeremo come funziona la prima sezione dell'IMAT e cosa devi fare per padroneggiarla. Inoltre, abbiamo anche tre lezioni complete GRATUITE e tre quiz GRATUITI per il test IMAT.

Introduzione al pensiero critico

Il pensiero critico tecnicamente non è nemmeno una sua sezione nell'IMAT, in realtà è una sottosezione della sezione del ragionamento logico. Tuttavia, dal 2019 ci sono state un totale di 5 domande per il pensiero critico, il che significa che puoi trattarlo come una sezione del valore IMAT Segni 7.5. Ed ecco la parte migliore, queste 5 domande sono molto preparabili, devi solo imparare un metodo specifico per ogni tipo di domanda, e se lo fai sei quasi garantito per ottenere la domanda corretta nel test vero e proprio.

Il pensiero critico consiste in 7 tipi di domande, che sono...

  1. Riassumendo la conclusione principale
  2. Traendo una conclusione
  3. Identificazione di un presupposto
  4. Valutare l'impatto di ulteriori prove
  5. Rilevamento di errori di ragionamento
  6. Identificazione del ragionamento parallelo
  7. Principi applicativi

Ciascuno di questi tipi di domanda ha a metodo specifico che devi imparare, se impari quel metodo e diventi bravo ad applicarlo, sarai in grado di risolvere qualsiasi tipo di domanda di pensiero critico che ricevi. In IMAT Buddy trattiamo con precisione tutti e sette i metodi e ti offriamo molte dimostrazioni su come applicarli a domande in stile IMAT.

Che aspetto ha una vera domanda di pensiero critico? Se guardi un documento IMAT passato, scoprirai proprio all'inizio del test che ci saranno alcune domande che includono un passaggio di testo, una domanda e poi una chiave di risposta. Di seguito è riportato un esempio di una domanda del genere.

Specifica del test IMAT 2020

Non lasciatevi intimidire dal passaggio, c'è a metodo molto specifico da utilizzare su questi tipi di domande e funziona ogni volta. Molti studenti che seguono l'IMAT non hanno l'inglese come prima lingua e quindi si sentono intimi dalla lettura di un passaggio di testo. Non preoccuparti! Queste domande non ti stanno mettendo alla prova sulla tua conoscenza della lingua inglese. Ovviamente devi essere fluente in inglese per leggere la domanda, ma dato che hai intenzione di studiare medicina in inglese, questo non dovrebbe comunque essere un problema.

Allora come risolvi questa domanda? Il tuo primo compito è identificare quale dei 7 tipi di domanda sia, dopodiché impieghi semplicemente il metodo per quel tipo di domanda e sarai quindi in grado di ottenere la risposta. Per vedere come è fatto, dai un'occhiata al video qui sotto...

Guarda di seguito la nostra lezione di prova IMAT gratuita sulla sintesi della conclusione principale

Fai clic qui per provare il nostro test IMAT gratuito sulla sintesi della conclusione principale

Introduzione alla risoluzione dei problemi

Ora che abbiamo trattato la sottosezione del pensiero critico, passiamo alla sottosezione della risoluzione dei problemi del ragionamento logico. Anche in questo caso, dal 2019, questa sottosezione è composta da 5 domande e quindi 7.5 punti. Sfortunatamente, questa sezione non è preparabile come il pensiero critico, non puoi semplicemente imparare un metodo specifico che può essere applicato a ogni tipo di domanda. Invece, questa sezione ti presenterà domande che probabilmente non hai mai visto prima, mettendoti alla prova sulla tua capacità di risolvere logicamente un problema senza esperienza precedente. Potrebbe sembrare spaventoso, ma con la pratica scoprirai che la tua capacità di risolvere questo tipo di domande migliorerà notevolmente.

Cosa devi imparare esattamente per risolvere questo tipo di domande? Non sono richieste conoscenze presunte, basta un livello di matematica molto elementare per risolvere alcuni dei problemi quantitativi. Ciò include concetti molto basilari come moltiplicazione, divisione, addizione e sottrazione, cose che praticamente tutti i diplomati delle scuole superiori possono fare. Tuttavia, non essere troppo sicuro di te, devi essere veloce ed efficiente e poiché non avrai a disposizione una calcolatrice devi diventare molto bravo a fare matematica con carta e penna. La pratica è fondamentale!

Inoltre, ci sono anche alcuni tipi di domande che tendono a comparire anno dopo anno, quindi se puoi imparare come fare questi tipi di domande avrai un grande vantaggio in questa sottosezione. Tratteremo questo tipo di domande su IMAT Buddy, guarda il nostro video gratuito qui sotto per un esempio di un tale tipo di domanda!

Guarda di seguito la nostra lezione di prova IMAT gratuita sui problemi di razione di età

Fai clic qui per provare il nostro test IMAT gratuito sui problemi di età

Introduzione alla cultura generale

L'ultima componente della sezione 1 è la conoscenza generale. La maggior parte degli studenti teme questa sezione a causa di una falsa voce secondo cui "la conoscenza generale non può essere studiata". Questo NON è vero! È vero che i tipi di domande che possono farti sono molto ampi e che probabilmente non otterrai tutte le domande corrette (poiché coprono una gamma molto ampia di argomenti), ma le domande non sono casuali e puoi sicuramente prepararti per loro. La conoscenza generale dal 2019 consiste in 12 domande, il che è enorme Segni 18! Inoltre, è una sezione per la quale molti studenti non si preoccupano di studiare, quindi hai potenzialmente un enorme vantaggio se riesci ad avvicinarti a questa sezione correttamente.

Su cosa esattamente la conoscenza generale sta cercando di valutarti? Fondamentalmente, gli autori di IMAT stanno cercando di premiare le persone con un livello di conoscenza ampio e diversificato in un ampio campo di argomenti non scientifici. Pensa a campi di studio come filosofia, storia, letteratura e così via. Oltre a questo, ci sono altri argomenti che vengono spesso valutati, questi includono cose come la conoscenza delle organizzazioni internazionali e la conoscenza dell'Unione Europea. A seconda del tuo background accademico potresti già avere un vantaggio per questa sezione, ma in caso contrario non preoccuparti, a IMAT Buddy ti mostreremo su cosa dovresti concentrarti sull'apprendimento.

Di seguito è riportato un esempio di una tipica domanda di cultura generale...

Quale delle seguenti istituzioni fu fondata da Platone?

A) Il Liceo

B) La Biblioteca di Alessandria

C) L'Accademia

D) L'Università di Atene

E) Il Partenone

Potrebbe sembrare una domanda molto casuale da porre, ma in realtà sta testando qualcosa di specifico. Se hai studiato filosofia, molto probabilmente conoscerai la risposta a questa domanda (è C), quindi ciò che l'IMAT ha fatto è premiare le persone con un livello di conoscenza di base in filosofia. Questo illustra l'obiettivo della preparazione della conoscenza generale, che vuoi provare e ottenere come ampia conoscenza di determinati campi di studio il più possibile. Ovviamente NON dovresti provare a diventare un maestro in nessuno di questi campi, il tuo obiettivo è avere a panoramica di base e ampia di loro. Pertanto, non dovresti sprecare tempo o denaro in libri di testo cercando di padroneggiare appieno argomenti come la storia e la filosofia, dovresti concentrarti sul contenuto ad alto rendimento di questi campi di studio e mirare a ottenere una comprensione il più ampia e di base possibile. A IMAT Buddy ti mostreremo su cosa dovresti concentrarti.

Infine, dovremmo anche menzionare che la conoscenza generale non è qualcosa per cui dovresti studiare attivamente. Ciò significa che non dovresti cercare di comprendere appieno i concetti, ad esempio, di economia solo per diventare più preparato per la conoscenza generale. Non sprecare tempo prezioso di studio cercando di comprendere tutto a fondo, il tuo focus di studio dovrebbe essere sulle altre sezioni dell'IMAT. Le conoscenze generali sono preparate al meglio alla fine della giornata, quando sei troppo stanco per studiare i concetti difficili in biologia, chimica, ecc. Dopo aver studiato per un'intera giornata, è una buona idea dedicare forse un'ora o giù di lì a apprendere alcuni fatti generali sui vari argomenti che vengono valutati nella conoscenza generale. Puoi anche aggiungere lo studio delle conoscenze generali nella tua vita quotidiana, ad esempio guardando documentari su determinati argomenti rilevanti.

Di seguito troverai una lezione su come studiare per un argomento che si presenta molto spesso nella sezione di cultura generale. Si spera che questo dovrebbe darti un'idea di come affrontare al meglio questa sezione. Puoi trovare la sezione scritta che accompagna questo video su www.imatbuddy.com

Guarda di seguito la nostra lezione di prova IMAT gratuita sulla letteratura

Clicca qui per provare il nostro test IMAT gratuito sulla letteratura

Il nostro corso di preparazione IMAT è progettato per insegnarti il contenuto di rendimento più elevato a disposizione. Siamo così fiduciosi nel nostro corso che se dovessi perdere un posto, lo faremo noi rinnova l'abbonamento: gratis!

Video che coprono tutte e 7 le sezioni dell'IMAT

Offriamo più ore di contenuti e più video che coprono ogni sezione rispetto ai nostri concorrenti, assicurandoti un vantaggio sui tuoi colleghi. Abbiamo eliminato tutti i riempitivi e ci concentriamo sull'insegnamento esclusivamente di ciò che devi sapere per essere competitivo e massimizzare i tuoi voti.

Fare clic qui se si desidera visualizzare l'intero Contenuto del corso di preparazione IMAT e schiaccia il test IMAT e realizza i tuoi sogni come futuri medici!

Ultime notizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.