Corso di preparazione IMAT – Test IMAT Sezione 4 – Fisica (4 Domande)

Introduzione alla Fisica – Test IMAT

Stai cercando di studiare Medicina e Chirurgia in Italia? Se sì, allora dovrai passare il IMAT (test di ammissione medica internazionale). In questo articolo, discuteremo e analizzeremo come prepararci Prova IMAT 7a sezione di fisica, fallo fisica libera quiz e discutere come prepararsi al meglio per il test medicina in inglese.

 Imat test 2021 si è tenuto il 9 settembre 2021. Se ti sei seduto al Esame Imat e non passò studiare medicina in italia, poi Amico IMAT ha il meglio Corso di preparazione IMAT devi schiacciare il test medicina in inglese in 2022.

Inoltre, IMAT Buddy ha anche un'azione ricca di azione Lezione completa GRATUITA e quiz GRATUITO per il Esame IMAT, per assicurarti le maggiori possibilità di superare l'IMAT. Il compagno IMAT medicina in lingua inglese su cui si basano le domande di pratica Documenti passati IMAT, Compresa la Imat test 2020Imat test 2021e tutti gli esami precedenti, rendendolo perfetto Esempio di esame IMAT.

IMAT Test Lezione introduttiva gratuita alla fisica

IMAT Test Lezione introduttiva gratuita alla fisica

Siamo ora giunti alla sezione finale dell'IMAT, e questa è la sezione di fisica. Tecnicamente, la fisica fa parte della sezione Matematica e Fisica, ma la tratteremo come una sezione indipendente per scopi di studio. La fisica è probabilmente la sezione meno importante dell'IMAT, perché? Beh, per prima cosa, sono solo quattro domande, e in secondo luogo, anche se non hai mai studiato un minuto di fisica in vita tua, potresti comunque ottenere un punteggio incredibile sull'IMAT. Dal momento che vale solo sei marchi, non è assolutamente essenziale.

Questo ci porta a un punto molto importante. Se non hai mai studiato fisica prima, o se sei pessimo in fisica, salta questa sezione. Questo potrebbe sembrare un consiglio strano dirti di saltare una sezione, ma ricorda, hai solo cento minuti per fare l'IMAT e fare 60 domande in cento minuti è piuttosto difficile per la maggior parte di noi. Ricorda, è probabile che non finirai comunque tutte le domande, quindi perdere quattro domande praticamente accadrà in entrambi i casi. Pertanto, potresti anche risparmiare tempo di studio se la fisica non è la tua materia più forte.

Detto questo, se sei bravo in fisica, non saltare questa sezione perché il livello di fisica valutato è in realtà piuttosto elementare. Spesso, se ricordi solo la formula e le unità che accompagnano la formula e sai come applicare effettivamente la formula, probabilmente otterrai la domanda giusta. Dovrai anche imparare un po' di teoria della fisica, poiché non tutte le domande di fisica IMAT sono quantitative.

Se fare o meno la sezione di fisica è una decisione personale che devi decidere da solo. Ma se non hai mai studiato fisica prima, ti consiglio vivamente di saltarlo, perché anche se è un livello di fisica di base che valutano, la fisica è un argomento importante. Ci vorrà molto tempo per imparare tutto e ci sono molte formule da ricordare, e non vale la pena fare tutto questo; imparare un'intera materia solo per quattro domande.

Supponendo però che studierai per fisica, ecco il programma...

Test IMAT – Programma di Fisica

Argomenti trattati:

Provvedimenti

Misure dirette e indirette, grandezze fondamentali e derivate, dimensioni fisiche delle grandezze, conoscenza del sistema metrico e del sistema di unità CGS, unità di misura tecniche (o pratiche) (ST) e del sistema internazionale (SI) (nomi e relazioni tra fondamentali e unità derivate), multipli e sottomultipli (nomi e valori).

cinematica

Grandezze cinematiche, vari tipi di moto con particolare riguardo al moto rettilineo uniforme e uniformemente accelerato; moto circolare uniforme; moto armonico (per tutti i movimenti: definizione e relazioni tra quantità).

Dinamica

Vettori e operazioni vettoriali. Forze, momenti di forze su un punto. Momento di una coppia di forze. Composizione vettoriale delle forze. Definizione di massa e peso. Accelerazione dovuta alla forza di gravità. Densità e peso specifico. La legge di gravitazione universale, 1a, 2a e 3a legge del moto. Lavoro, energia cinetica, energia potenziale. Principio di conservazione dell'energia. Impulso e slancio. Principio di conservazione della quantità di moto.

Meccanica dei fluidi

Pressione e sua unità di misura (non solo nel sistema SI). Principio di Archimede. Il principio di Pascal. La legge di Stevino.

Termodinamica

Termometria e calorimetria. Capacità termica e capacità termica specifica. Modi di propagazione del calore. Cambiamenti di stato e calori latenti. Leggi dei gas ideali. Primo e secondo principio della termodinamica.

Elettrostatica ed elettrodinamica

La legge di Coulomb. Campo elettrico e potenziale. Costante dielettrica. Condensatori. Condensatori in serie e in parallelo. Corrente continua. Legge di Ohm. Principi di Kirchhoff. Resistenza e resistività elettrica, resistenze elettriche in serie e in parallelo. Effetto Lavoro, Potenza, Joule. Generatori. Induzione elettromagnetica e correnti alternate. Effetti delle correnti elettriche (termiche, chimiche e magnetiche).

Come puoi vedere, è un bel po' di roba. Anche in questo caso, come ho detto, è abbastanza fondamentalmente valutato, ma è comunque molto da ricordare. C'è molta teoria da ricordare e ci sono molte formule da ricordare. E questo può essere difficile da ricordare quando hai solo cento minuti per fare effettivamente un test, per non parlare del dover ricordare tutte le altre cose per tutte le altre sezioni. Quindi è abbastanza semplice, ma non sottovalutarlo e pensare che sarà un gioco da ragazzi. Imparare le formule e fare pratica su come applicarle alle domande in stile IMAT è probabilmente lo studio più redditizio che puoi fare per la fisica e tratteremo questi tipi di formule e come applicarle nella nostra sezione di fisica su IMAT Buddy. Dovresti anche imparare un po' di teoria perché fanno anche domande di teoria.

Non è necessario utilizzare i libri di testo per questa sezione, utilizzare IMAT Buddy e altro materiale online gratuito sarà sufficiente per apprendere tutti i contenuti richiesti (anche se un tipico libro di testo delle scuole superiori non farà male se ne hai uno). Consiglio anche di usare Anki (o un'alternativa ad Anki) per aiutarti a memorizzare tutte le formule. Come accennato, ci sono un bel po' di formule, quindi Anki è molto utile in questo senso. E, naturalmente, vuoi conoscere il tuo nemico. Vuoi diventare bravo a fare domande in stile IMAT e puoi trovare domande in stile IMAT su Amico IMAT. Puoi anche provare domande di fisica da precedenti documenti BMAT e, naturalmente, dovresti provare precedenti documenti IMAT. Assicurati solo di provare i documenti IMAT in una sola seduta, non provare solo la sezione di fisica. I documenti precedenti IMAT sono alcune delle tue risorse più utili per simulare l'esame vero e proprio, quindi non vuoi sprecarli semplicemente esercitandoti su singole sezioni alla volta.

Guarda di seguito la nostra lezione di prova IMAT gratuita per le unità SI di fisica

IMAT Test lezione gratuita Fisica Unità SI

Sostieni subito l'esame IMAT GRATUITO

Quindi ora hai completato le lezioni gratuite e i quiz pratici per il IMAT Introduzione alla Fisica. Assicurati di iscriverti a Amico IMAT dove abbiamo creato diverse centinaia di domande che corrispondono allo stile e al livello di difficoltà del Esame IMAT.

Offriamo più ore di contenuti e più video che coprono ogni sezione rispetto ai nostri concorrenti, assicurandoti un vantaggio sui tuoi colleghi. Abbiamo eliminato tutti i riempitivi e ci siamo concentrati sull'insegnamento esclusivamente di ciò che devi sapere per essere competitivo e massimizzare i tuoi voti.

Siamo così fiduciosi nel nostro corso che se dovessi perdere un posto, lo faremo noi rinnova l'abbonamento: gratis!

Ottieni l'accesso a IMAT Buddy oggi

Per vedere i nostri altri fantastici articoli e lezioni e quiz IMAT gratuiti nelle sezioni del programma IMAT, vedere i nostri collegamenti di seguito:

  1. Come prepararsi e studiare al meglio per il Test IMAT
  2. Test IMAT – Sezione 1: Ragionamento logico (10 quesiti) e cultura generale (12 quesiti)
  3. Corso di preparazione IMAT – Sezione 2: Biologia (18 domande)
  4. Corso di preparazione IMAT – Sezione 3: Chimica (12 domande)
  5. Corso di Preparazione IMAT – Test IMAT sezione 4 – Matematica (4 Domande)

Ultime notizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.