Questo sito è disponibile in Inglese e Italiano. Per un'esperienza migliore, usa la versione Inglese .

Home » Test precedenti IMAT con soluzioni spiegate » IMAT Past Paper 2017 – Soluzioni lavorate

IMAT 2017 RISPOSTE

1. D

Inizia moltiplicando tutti i colori presi per 6. Quindi, quando la latta è stata passata circa 6 volte, sono stati presi 24 cioccolatini rossi, 12 gialli, 18 verdi e 6 blu, per un totale di 60. Immediatamente possiamo escludere A, B ed E. Ora non ci resta che considerare C e D. 

Se consideriamo che D è la risposta corretta, significa che nella scatola sono rimasti 36 cioccolatini, dove 18 sono blu. Aggiungi questo ai 6 che sono già stati presi per fare 24 cioccolatini blu all'inizio. Ricorda che all'inizio avevamo una quantità uguale di tutti i cioccolatini, quindi 24 di ciascuno significano 96. Questo corrisponde alla risposta D. Con 18 blu rimanenti avremmo 6 verdi e 12 gialli, che costituirebbero gli altri 18 cioccolatini rimasti nella scatola , quindi la risposta deve essere D.

2. E

Questa domanda richiede di immaginare la cornice da diverse angolazioni nella tua testa. Guardare il fotogramma dall'alto darà B, dal basso darà C, da sinistra darà D e da destra ti darà A. Questo esclude tutte le opzioni tranne E, quindi sappiamo che questa deve essere la risposta. 

3. B

Un manager leggerà solo tra le 8:5.15 e le 3:1. Se invia l'e-mail alle 2:XNUMX ora di Londra, le uniche persone che la leggeranno all'ora in cui l'ha inviata saranno i gestori di Praga, Stoccolma e Nicosia (poiché sono tutti XNUMX o XNUMX ore avanti rispetto all'ora di Londra). Ora trova il manager che riceverà l'e-mail più vicina a quest'ora ma che se ne sarà appena andato home. Si tratta di Mosca, Riyadh e Nairobi che lo riceveranno alle 6:8, ma non lo leggeranno fino alle 14:14 (XNUMX ore dopo) del giorno successivo. La risposta è quindi XNUMX ore

4. E

Calcola il costo del costo per unità per ciascuna opzione. Puoi farlo prendendo il prezzo diviso per quante unità vengono inviate a quel prezzo

1: 0.55 per unità

2: 0.35 per unità

3. 0.32 per unità (nota, devi solo calcolare approssimativamente questo valore)

4. 0.33 per unità 

5. 0.32 per unità

6. 0.55 per unità

Puoi vedere qui che le opzioni 1 e 2 sono molto più costose per unità, quindi non vogliamo acquistare nulla nelle quantità 1 e 6. L'acquisto in 3, 4 o 5 tuttavia è il più economico, quindi vediamo se possiamo acquista qualcosa in queste quantità per arrivare a 7. 

Se acquistiamo 2 e un pacchetto di 5 articoli costerebbe £ 2.30. 

Un pacchetto 4 e 3, tuttavia, costerà £ 2.25, che è la combinazione più economica che possiamo ottenere.

5. Il

Il quadrato si trova a destra della porta nell'angolo, quindi la risposta non può essere B, C o D. Il rettangolo grande è sullo stesso lato del quadrato, il che significa che A è corretto. 

6. Il

Potrebbe essere utile disegnare dei quadrati per identificare uno schema. Inizia con la prima riga, il primo quadrato della prima riga impiegherà 4 partite, quindi avremo bisogno di altre 3 partite per creare un altro quadrato che si colleghi a quello. Questo continua fino al 10th quadrato. Ciò significa che la prima riga costa 31 partite. Non perdere tempo a disegnare tutti i quadrati, fai come mostrato di seguito...

Ora disegna un'altra riga sotto. Vedrai che il primo quadrato costa 3 corrispondenze e ogni quadrato successivo ne costa 2. Ciò significa un totale di 21 corrispondenze per la seconda riga

Ora hai elaborato lo schema, la prima riga richiede 31 corrispondenze e ogni riga successiva ne richiede 21. Puoi disegnare più righe se vuoi essere sicuro di aver identificato lo schema, ma ricorda che dobbiamo essere efficienti con il tempismo. 

Abbiamo 10 righe quindi 31 + 9(21) = 220 corrispondenze. 

7. E

Guarda la lezione su come trarre conclusioni per vedere come rispondere a questa domanda. 

Se leggi l'ultima frase, puoi vedere che il punto focale del passaggio è dire che le sigarette elettroniche non sono chiaramente un'alternativa sicura al fumo. Questa è la conclusione che lo scrittore sta costruendo in modo che questa possa essere tratta come conclusione.

8. Il

Il passaggio dice che l'olio di palma sta causando problemi ambientali. Finisce però dicendo che altri oli vegetali alternativi forse anche peggio. Quindi la conclusione che possiamo trarre qui è che la sostituzione dell'olio di palma con altri oli vegetali non risolverà il problema ambientale. Ciò corrisponde all'opzione A. 

9. Il

I grafici mostrano la distanza nel tempo, il che significa che la pendenza rappresenta la velocità. David impiega 1 ora + 20 minuti + 1 ora + 20 minuti + 30 minuti per arrivare a Carston. Ciò significa che arriva lì alle 14.10 e deve aspettare 50 minuti prima di andare ad Ardale. La velocità sarà più lenta per un'ora, quindi si fermerà per 20 minuti, quindi accelererà per un'ora, quindi si fermerà per 20 minuti, quindi accelererà per 30 minuti, quindi si fermerà per 50 minuti e andrà in bicicletta home tra 50 minuti. Questo corrisponde solo con A

10. E

Guarda la lezione sugli errori di ragionamento per risolvere questa domanda

Il problema con questo ragionamento è che l'autore sta saltando alle conclusioni. Presumono che, poiché una persona ha avuto una brutta esperienza con questi siti Web di confronto, il confronto dei siti Web non è utile. La risposta è quindi E

11. E

Guarda la lezione sulla valutazione dell'impatto di ulteriori prove

Inizia trovando la conclusione, che è l'ultima frase. Ora guarda quale opzione, se vera, fornirebbe la prova più forte contro la conclusione. Ovviamente se è vero che le reti hanno un impatto distruttivo su molte specie in via di estinzione allora la conclusione non regge, quindi E è la risposta. 

12. Il

Guarda la lezione sulle ipotesi.

Per prima cosa trova la conclusione, che è l'ultima frase. Ora trova ciò che collega questa conclusione ai fatti forniti. La conclusione afferma che la squadra potrà riprendersi ora che l'allenatore è stato allontanato, ei fatti hanno giustificato il suo allontanamento (le sue relazioni extraconiugali). Ciò significa che si deve presumere che gli affari dei capitani abbiano avuto un impatto negativo sulla squadra. 

Se vuoi essere sicuro che questa sia la risposta corretta puoi annullare l'opzione A (questa diventa "le azioni dei capitani NON hanno indebolito il morale della squadra). La conclusione è stata distrutta? Sì! Non ha senso se invertiamo l'opzione A, quindi l'opzione A è la risposta corretta. 

13. E

Inizia con i primi 3 paragrafi. Il cucciolo corre 3 volte più lontano di Luke, quindi dopo che Luke ha camminato per 1 km, il cucciolo deve aver corso 3 km. 

Il cucciolo impiega 12 minuti per percorrere 3 km, quindi convertiamolo in chilometri orari. 12 minuti sono 0.2 ore, quindi 3 km in 0.2 ore significano una velocità di 15 km/h. La risposta è E.

14. B

Guarda la lezione sulla valutazione dell'impatto di ulteriori prove

L'ultima frase è la conclusione. Il presupposto è che gli studenti dei corsi relativi alla medicina legale vorranno lavorare in questo campo. Se è vero, tuttavia, che perseguono lavori in altri campi, ciò indebolirà notevolmente la conclusione. Quindi la risposta è B

15. E

Qui devi calcolare quante calorie brucia ogni persona. Basta guardare i loro pesi e le loro attività e sarai in grado di calcolare quanto brucia ciascuno

Harry ne brucia 225: brucia 155 calorie camminando velocemente e 100 calorie camminando lentamente

Holly ne brucia 195: brucia 170 calorie correndo velocemente e 25 calorie camminando lentamente. 

Jessie ne brucia 230: brucia 90 calorie correndo velocemente e 140 calorie correndo lentamente. 

Josie ne brucia 295: brucia 175 calorie camminando velocemente e 120 calorie camminando lentamente. 

Paul ne brucia 190: brucia 120 calorie correndo lentamente e 70 calorie camminando velocemente.

Pertanto, Josie brucia di più e la risposta è E.

16. C

Guarda la lezione sulle domande di tipo presupposto. 

Inizia trovando la conclusione, che in questo caso è l'ultima frase. La conclusione afferma che i clienti non hanno bisogno di un'assicurazione aggiuntiva e il ragionamento è che le vittime di frodi con carta di credito sono comunque protette. Pertanto, il presupposto è che l'assicurazione aggiuntiva copra contro le frodi con carta di credito, quindi la risposta è C.

Per essere sicuro puoi invertire il presupposto nell'opzione C (che diventa "l'assicurazione NON protegge solo contro i costi delle transazioni fraudolente con carta di credito"). Questo distruggerebbe la conclusione se fosse vera, quindi deve essere la risposta. 

17. D

Guarda la lezione dei principi per rispondere a questo tipo di domanda.

Qui il principio può essere riassunto in "le entrate raccolte da un certo gruppo/cosa dovrebbero essere spese per qualcosa relativo a quel gruppo/cosa". Anche l'opzione D esprime questo principio, quindi è corretta.

18. D

Guarda la lezione sulle domande di tipo conclusione.

L'argomento principale di chi scrive è che il governo dovrebbe fornire occhiali gratuiti ai bambini poveri con problemi di vista. Questo è il motivo per cui lo scrittore ha scritto il passaggio e di cui stanno cercando di convincerci. La parola "dovrebbe" è anche un indicatore di conclusione. Quindi la risposta è D. 

19. E

Guarda la lezione sugli errori di ragionamento.

La conclusione è l'ultima frase che è che le restrizioni sono responsabili dei rischi per la salute. Tuttavia, questo sta saltando a conclusioni, chi scrive non sta considerando l'impatto che si sarebbe verificato se le restrizioni non fossero state in atto. Questo corrisponde alla risposta E

20. C

Innanzitutto, dobbiamo vedere se è più veloce andare ad Arundel oa Chichester. 

Se andrà prima ad Arundel, arriverà alle 9:32 e sarà pronto a partire entro le 13:32, il che significa che il primo treno che potrà raggiungere per Chichester sarà alle 14:02, con un arrivo alle 14:24. 

La permanenza a Chichester durerà fino al primo treno dopo le 18:24, ovvero alle 18:37, con arrivo alle 20:20. 

Ma se andrà prima a Chichester, potrà partire per Arundel alle 13:41. 4 ore ad Arundel significano che può prendere le 18:13, arrivando a Victoria alle 19:47. 

La risposta è quindi C.

21. E

Guarda la lezione di economia per essere preparato a questo tipo di domande.

Adam Smith è uno degli economisti più famosi e la mano invisibile è uno dei suoi postulati più famosi. Quindi, se avessi imparato cose di base su Adam Smith, avresti potuto avere questa domanda

22. E

Questa è una questione di storia della scienza. Per rispondere a questa domanda basterebbe sapere che Einstein era tedesco (quindi probabilmente in qualche modo imparentato con l'Accademia prussiana) e che era attivo intorno ai primi anni del 1900. 

23. D

1. Vero: nella fase S (prima della meiosi) il DNA raddoppia

2. Falso: si formano fusi durante la profase I

3. Falso: l'attraversamento avviene durante la profase I

24. C

I legami peptidici si troveranno ovunque si trovino le proteine

1. Vero: i capsidi sono fatti di proteine

2. Vero: le buste sono costituite da doppi strati lipidici e qui sono presenti proteine ​​​​di membrana

3. Vero: la trascrittasi inversa è un enzima, gli enzimi sono proteine

25. Il

Per quanto riguarda l'oogenesi, i gameti diventano aploidi dopo aver formato un ovocita secondario da un ovocita primario. Ciò significa che tutti gli altri elencati sono diploidi. 

26. Il

1. Falso: gli inibitori non si legano sempre al sito attivo (possono anche legarsi ai siti allosterici)

2. Falso: gli inibitori non distruggono l'enzima

3. Falso: gli inibitori non sono responsabili dell'aumento dell'energia di attivazione

4. Vero: gli inibitori inibiscono gli enzimi, quindi la velocità della reazione catalizzata dall'enzima viene ridotta

27. E

Gli anticodoni si trovano sul tRNA non sull'rRNA. Il DNA procariotico è a doppio filamento. L'RNA non ha timina, ha uracile. L'mRNA non è costituito da un singolo nucleotide. Le basi del DNA possono formare legami idrogeno con le basi dell'RNA durante la trascrizione e l'RNA contiene uracile. E è corretto

28. E

1. Vero: durante l'inspirazione la pressione interna è più bassa in modo che l'ossigeno possa fluire all'interno

2. Vero: durante la sistole i ventricoli si contraggono, quindi la pressione deve essere maggiore nei ventricoli

3. Falso: durante la sistole il ventricolo si contrae e il flusso sanguigno attraverso l'aorta e gli atri è rilassato, quindi la pressione negli atri deve essere più bassa. 

29. D

1. Vero: l'ipofisi produce ADH che aumenta la ritenzione idrica, quindi meno ADH aumenterà la quantità di urina

2. Vero: l'ipofisi produce FSH e LH, importanti per la riproduzione

3. Vero: stesso motivo di 2. 

30. D

1. Vero: le pareti cellulari sono fatte di cellulosa

2. Vero: le membrane cellulari contengono glicoproteine

3. Vero: Nucleolus contiene RNA (tra le altre cose), l'RNA contiene una spina dorsale di ribosio

4. Vero: il mitocondrio contiene DNA (tra le altre cose), il DNA contiene spine dorsali di desossiribosio. 

31. Il

La domanda riguarda il movimento NET

1. Falso: non vi è alcun movimento NETTO di Q da X a Y poiché Y ha una maggiore concentrazione di Q

2. Vero: può esserci un movimento netto di Q da X a Y se Q viene trasportato attivamente

3. Vero: R può entrare e uscire dalle cellule, poiché le molecole si muovono costantemente anche se non vi è alcun cambiamento nella concentrazione netta

32. D

Il cervello è l'area principale del cervello coinvolta nella memoria

33. E

La cellula animale è un eucariota, i batteri un procariota

Studente 1: è corretto, gli eucarioti hanno un nucleo con DNA e i procarioti hanno ribosomi degli anni '70 nel citosol

Studente 2: non è corretto, le cellule animali non hanno pareti cellulari. I procarioti non hanno mitocondri

Studente 3: non è corretto, i batteri non hanno un nucleo. I ribosomi degli anni '70 sono tuttavia presenti nei mitocondri delle cellule animali

Studente 4: è corretto, il DNA circolare si trova nei mitocondri ei mitocondri si trovano nelle cellule animali. I batteri hanno anche plasmidi

34. E

1. Falso: ci sono 3 legami idrogeno tra C e G e 2 legami idrogeno tra A e T. Ricorda, il DNA è a doppio filamento, quindi puoi immaginare un filamento complementare sopra quello scritto. Ci sarà un legame tra ogni lettera dei due filamenti complementari. Quindi avremo 31 legami idrogeno disponibili.

2. Falso: conta quanti spazi ci sono tra le lettere e vedrai che ce ne sono 11, quindi 11 legami fosfodiestere

3. Vero: questo è il DNA, quindi disegna le lettere che corrispondono al DNA in alto per ottenere l'mRNA, quindi abbina l'mRNA con il tRNA e vedrai 3 uracile (vedi sotto)

35. D

Questa è una condizione autosomica recessiva, poiché nessuno dei genitori ha la condizione ma ha un figlio affetto. La probabilità di avere un figlio senza la condizione è quindi ¾. La possibilità di avere un maschio è la metà di ¾, ovvero 3/8.

36. D

1. Falso: l'ATP viene prodotto nella glicolisi ma non nella decarbossilazione del piruvato 

2. Falso: l'anidride carbonica viene prodotta nella decarbossilazione del piruvato ma non nella glicolisi

3. Vero: il NADH è prodotto in entrambi

37. D

Tutte le proteine ​​hanno struttura primaria, secondaria e terziaria. Solo le proteine ​​con più di una catena peptidica hanno una struttura quaternaria e l'emoglobina ha 4 catene. 

38. Il

Sia il trasporto attivo che la diffusione facilitata sono necessari per stabilire le concentrazioni di ioni necessarie per un potenziale di membrana. I neuroni sono cellule che con i mitocondri hanno la respirazione. 

39. Il

L'acqua viene divisa dalla luce e l'anidride carbonica viene utilizzata per formare un composto a 6 atomi di carbonio con una molecola accettore, il composto successivamente si divide in due. A è quindi corretto

40. Il

I geni possono essere trasferiti tra tutti gli esseri viventi elencati, quindi 1,2 e 3 sono corretti

41. C

B, C e D sono le tecniche di separazione corrette, ma B non è eterogenea e D non è omogenea. C è quindi corretto

42. E

L'ossigeno ha la configurazione elettronica 1s22s22p4 ma lo ione avrà 2 elettroni in più, quindi la configurazione deve essere 1s22s22p6.

43. Il

Gli agenti ossidanti sono gli agenti che guadagnano elettroni (poiché ossidano qualcos'altro). 

La molecola di cloro nell'opzione A ha un numero di ossidazione pari a zero. Il cloro nel KCl ha tuttavia un numero di ossidazione di -1, il che significa che il cloro ha guadagnato un elettrone. Il cloro è quindi l'agente ossidante qui. 

44. B

L'HCl è un acido forte, quindi si dissocerà completamente. 10 ml equivalgono a 0.01 litri e se la concentrazione è 1 mol per litro ci saranno 0.01 moli di HCl e quindi 0.01 moli di ioni H+. pH = -log[H+], quindi il pH è 2.

45. D

Scopri semplicemente quale ha il maggior numero di nei. Hai solo bisogno di 2 formule 

  • Per le opzioni espresse in grammi: M=m/n 
  • Per le opzioni espresse in litri: ricorda che 1 mole di gas ha un volume di 22.4L

A ha 33.6/22.4 = 1.5 moli di gas. 

B ha 66/44 = 1.5 moli di gas. 

C ha 22.4/22.4 = 1 mole di gas.

D ha 10/4 = 2.5 moli di gas (l'elio è un gas nobile monoatomico)

E ha 64/32 = 2 moli di gas (il gas ossigeno è biatomico)

46. E

F2 è il reagente limitante poiché 3 moli reagiranno con 1 mole di Cl2 per produrre 2 moli di ClF3

150cm3 spento2 reagirà con 50 cm3 di Cl2 per produrre 100 cm3 di ClF3. Avremo 50 cm3 di Cl2 rimanenti quindi il volume gassoso finale è di 150 cm3 (50 da Cl2 e 100 da ClF3).

47. C

Il metilciclopentano è un pentano con un gruppo metilico attaccato, costituito da 6 atomi di carbonio e 12 atomi di idrogeno. L'unica altra molecola con la formula molecolare C6H12 è esa-2-ene, quindi questo deve essere l'isomero poiché gli isomeri hanno la stessa quantità di elementi.

48. Il

Il cloruro di sodio si dissocerà in ioni sodio e cloruro. Nella soluzione acquosa abbiamo anche molecole d'acqua. Tuttavia non abbiamo alcun singolo atomo libero. Quindi solo 1 e 2 sono corretti, il che significa che A è la risposta corretta

49. B

1. Vero: se raffreddiamo la miscela, si dissolverà meno nitrato di potassio

2. Falso: se viene disciolto meno nitrato di potassio, la concentrazione deve essere ridotta

3. Vero: nessuna massa viene creata/distrutta o rimossa/aggiunta

50. C

Dicono che XCl è una molecola polare, quindi deve essere un legame covalente di cui stiamo parlando. Immediatamente sappiamo che X non può essere litio o manganese poiché questi metalli formerebbero legami ionici con il cloro.

Il fluoro è più elettronegativo del cloro, quindi il fluoro non avrebbe uno stato di ossidazione di +1, sarebbe il -1. 

Il carbonio forma 4 legami, quindi non ha senso.

Lo iodio è meno reattivo del cloro, quindi avrebbe lo stato di ossidazione +1.

51. C

La geometria molecolare di SiH4 è tetraedrico. Le molecole tetraedriche hanno angoli di legame di 109.5 gradi. Ci sono anche 4 coppie di legame (1 per ogni idrogeno) e quindi zero coppie solitarie. 

52. C

A: Falso: il numero di elettroni è diverso

B: Falso: lo ione ossigeno ha anche due elettroni in più rispetto all'atomo di ossigeno

C: Vero

D: Falso: l'atomo di ossigeno ha 10 neutroni e il silicio 16

E: Falso: lo ione ossigeno e l'atomo di zolfo sono elementi diversi, quindi non possono avere lo stesso numero di protoni.

53. Il

L'auto finisce 4 km più a nord e 3 km più a ovest rispetto all'inizio. Disegnalo come mostrato di seguito e poi disegna il lato rimanente per ottenere un triangolo. Il teorema di Pitagora ci dice quindi che l'ipotenusa del triangolo creato è di distanza 5km 

54. E

P = io2R. 

P = 100 x 5 = 500 W

55. D

Per trovare la media, aggiungi x, x/3 e x + 6. Questo è uguale a 7x/3 + 6. 

Quindi lo dividiamo per 3 per ottenere la media. Questo è 7x/9 + 2

Questo può essere riscritto come (7x + 18)/9

56. C

La pendenza è l'ascesa sopra la corsa. Tra il primo e il secondo punto, la linea va indietro di 3 e su 9. Ciò significa che la pendenza della linea è 9/-3, o -3. 

57. C

Qui è necessario conoscere le leggi del registro.

ceppo107 + ceppo102 può essere riscritto in log10 (7×2) = registro1014 

ceppo10 (14/3) può essere riscritto in log1014 – registro103. 

Se poi lo esprimiamo in termini di x,yez, otteniamo x + y– z

58. D

La forza verso l'alto sul cubo è uguale alla quantità di olio spostata. Questo è uguale a gravità x densità del liquido x volume. 

Il volume di un cubo è a3 dove è la lunghezza di ciascun lato. Moltiplichiamo questo per la tensione e la gravità per ottenere la forza verso l'alto che è uguale a σa3

59. B

Il gas riceve la stessa quantità di energia termica che cede all'ambiente circostante. Ciò significa che l'energia viene convertita da energia termica ad altre forme di energia. Questo cambiamento noto come isotermico

60. E

Prendi una lettera come prima lettera, quindi vedi quante combinazioni puoi ottenere

Useremo C come prima lettera e possiamo ottenere CAABB, CABAB, CBBAA, CBABA, CABBA e CBAAB. 

Per ognuna di queste 6 combinazioni potremmo avere la C in 5 posti. Sono quindi possibili 30 combinazioni