Corso di preparazione IMAT – Test IMAT Sezione 2: Biologia (18 domande)

Introduzione alla biologia

Se si desidera studia Medicina e Chirurgia in Italia dovrai superare il test IMAT. In questo articolo analizzeremo come funziona la seconda sezione del test IMAT e cosa devi fare per superarlo.

Alla data di pubblicazione di questo articolo il test Imat 2021 si è svolto il 9 settembre 2021. Se hai sostenuto l'esame Imat e non hai superato studiare medicina in italia, Amico IMAT ha l'aiuto di cui hai bisogno per schiacciare il prova medicina in inglese nel 2022.

Inoltre, abbiamo anche una lezione completa GRATUITA ricca di azione e un quiz GRATUITO per l'esame IMAT, per iniziare nella giusta direzione. Il le domande pratiche medicina in lingua inglese si basano sul test Imat 2020 e Imat test 2021.

Siamo ora giunti, senza dubbio, all'argomento più importante per l'IMAT, ed è la biologia. Come futuro studente di medicina devi sviluppare una passione per la biologia, è ciò che studierai per i prossimi 6 anni. Ma per ora concentriamoci esclusivamente su ciò che devi fare per schiacciare la sezione di biologia IMAT.

La biologia è di gran lunga l'argomento più importante valutato nell'IMAT perché si tratta di 18 domande. Ciò significa che sono 27 marchi! Poiché la sezione di biologia contiene il maggior numero di voti, è anche la sezione che gli autori di IMAT tendono a rendere più difficile, il che significa che spesso inseriranno alcune domande trabocchetto per provare davvero a separare gli studenti eccezionali da quelli medi.

Prima di iniziare a studiare biologia, assicurati di controllare il programma (vedi video sopra), l'ultima cosa che vuoi fare è perdere tempo su argomenti di biologia che non sono nemmeno valutati nell'IMAT, molti studenti finiscono per studiare argomenti come l'ecologia , il ciclo del carbonio, e così via, senza rendersi conto che questi temi non sono nemmeno valutabili in IMAT. Una volta che hai familiarità con ciò che viene valutato, devi assicurarti di dedicare una discreta quantità di tempo allo studio di questi argomenti. La biologia in realtà non è un campo di studio particolarmente difficile, richiede solo molto tempo. Una buona cosa da ricordare è che chiunque può imparare la biologia se dedica abbastanza tempo allo studio, ma allo stesso modo nessuno può imparare tutto ciò che serve senza la giusta quantità di tempo assegnata. Questo NON è un campo che puoi riempire per una settimana prima dell'esame.

Come accennato in precedenza, l'IMAT tende a porre domande trabocchetto in questa sezione, più che in altre sezioni. Di seguito puoi trovare un esempio di una tipica domanda di biologia in stile IMAT...

Quale forma di DNA si potrebbe osservare in una cellula di lievito?
A) Lineare
B) Circolare
C) Lineare e circolare
D) Né lineare né circolare
E) Nessuno è corretto

Questa domanda potrebbe sembrare breve e semplice, ma è progettata per metterti alla prova su più concetti contemporaneamente. Prima di tutto, devi sapere che una cellula di lievito è un eucariota. Pertanto avrà organelli e un nucleo. Quindi devi anche sapere che un nucleo contiene DNA lineare. Inoltre, è necessario ricordare che poiché è un eucariota avrà i mitocondri e i mitocondri hanno il proprio DNA, che è circolare. La risposta sarà quindi C.

Come puoi vedere, questa domanda ti mette effettivamente alla prova su una varietà di concetti e quindi può essere molto frustrante per le persone che hanno studiato biologia ma non in modo approfondito, se dimentichi solo uno dei concetti sopra, molto probabilmente sbaglierai la domanda. Una comprensione riassuntiva di base della biologia non è sufficiente per l'IMAT, devi imparare i dettagli!

In questo corso esamineremo a fondo questi dettagli in modo che tu abbia memorizzato tutti i dettagli specifici. Questo ti darà un enorme vantaggio rispetto allo studente medio che ha appena imparato le basi. Dal momento che entreremo nei dettagli, si consiglia di avere almeno una conoscenza di base della biologia prima di iniziare il corso. Ovviamente non è necessario essere un esperto, ma se non hai mai studiato biologia prima, ti consigliamo vivamente di familiarizzare con i concetti di base il prima possibile.

Ora che abbiamo coperto tutto questo, come studi esattamente biologia per l'IMAT? Prima di tutto, IMAT Buddy è la tua arma segreta. Ogni richiedente IMAT utilizza video YouTube gratuiti, libri di testo e altro materiale gratuito, non ti distinguerai usando questi. A IMAT Buddy ti forniremo i dettagli specifici che l'IMAT chiede anno dopo anno, in modo che tu possa padroneggiare le domande trabocchetto che respingono la maggior parte dei partecipanti al test. Detto questo, dovresti comunque usare libri di testo e altre risorse per sviluppare le tue conoscenze. E, naturalmente, domande di pratica! Ti daremo un sacco di pratica su IMAT Buddy, ma i documenti IMAT e persino BMAT passati sono un ottimo modo per prepararti per il test vero e proprio.

Con le risorse fuori mano, come memorizzare esattamente tutte queste informazioni? La biologia è probabilmente l'argomento che richiede più memoria sull'IMAT, dovrai memorizzare molti contenuti. Gli studi hanno ripetutamente dimostrato che il ricordo attivo è il modo migliore per apprendere questo tipo di informazioni, quindi invece di scrivere semplicemente note e poi rileggerle, prova a usare le flashcard. Ti consigliamo di utilizzare Anki per questo. Questo non sarà solo il tuo amico per l'IMAT, ma si spera sia anche qualcosa che usi durante la scuola di medicina. Puoi installare l'app dal seguente link https://apps.ankiweb.net/

Questo è praticamente tutto ciò che devi sapere sulla sezione di biologia, ora tutto ciò che resta è lo studio. Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata al nostro video di esempio gratuito qui sotto!

Fai subito il quiz pratico

Quindi ora che hai completato le lezioni gratuite e i quiz pratici, assicurati di iscriverti a IMAT Buddy dove abbiamo creato diverse centinaia di domande che corrispondono allo stile e al livello di difficoltà dell'esame IMAT.

Offriamo più ore di contenuti e più video che coprono ogni sezione rispetto ai nostri concorrenti, assicurandoti un vantaggio sui tuoi colleghi. Abbiamo eliminato tutti i riempitivi e ci concentriamo sull'insegnamento esclusivamente di ciò che devi sapere per essere competitivo e massimizzare i tuoi voti.

Siamo così fiduciosi nel nostro corso che se dovessi perdere un posto, lo faremo noi rinnova l'abbonamento: gratis!

Ottieni l'accesso a IMAT Buddy oggi

Ultime notizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.