Questo sito è disponibile in Inglese e Italiano. Per un'esperienza migliore, usa la versione Inglese .

Altre informazioni?

Domande Frequenti

Per chi è progettato IMAT Buddy?

IMAT Buddy è progettato per gli studenti che piano a sedere il test IMAT e iniziare la loro formazione medica in Italia. Il corso prevede studenti con le tecniche e le conoscenze di applicazione per assicurarsi un posto nella scuola di medicina o nella scuola di odontoiatria e realizzare i propri sogni come futuri medici/dentisti.

Perché sostenere il test IMAT? Perché studiare in Italia?

Medicina è noto per essere forse il campo di studio più competitivo in cui entrare, che spesso richiede il massimo dei voti delle scuole superiori o dell'università, lettere di raccomandazione, attività extracurriculari impressionanti, colloqui stressanti e spesso ha un prezzo oneroso. È proprio per questo motivo che le scuole di medicina pubbliche italiane in lingua inglese sono un'opportunità così attraente per tanti studenti nel mondo.

Generally speaking, there are no required grades, no interviews, no impressive resumes, nothing besides a high school diploma and of course a passing grade in the IMAT (make sure to check what the official requirements are with your chosen university). Do not think, tuttavia, che questo lo renda facile. Tl'IMAT non è uno scherzo, ma visto che l'unica cosa che ti trattiene dalla tua vita futura come medico o dentista è un test, perché non investire in un corso in cui puoi imparare tutto ciò che c'è da sapere al riguardo? È qui che entriamo!

Devo imparare delle materie prerequisite prima di seguire il corso di preparazione IMAT?

To be eligible for the IMAT Test you need to have finished high school, with no specific prerequisite courses required for most applicants (check with your university to see if you are eligible for medical school in the first place). However, the point of this course is not to teach you biology, chemistry, physics, or any of the other relevant sections from the ground up, our aim is to teach you the content you need for the IMAT Test. Hence you are advised to at least have a very basic understanding of biology, chemistry, maths, and physics, so that this course can focus on the high yield content and avoid the filler.

Come faccio a sapere se questo corso di preparazione IMAT è adatto a me?

A differenza di alcuni dei nostri concorrenti, ti diamo un assaggio di ciò che offriamo prima di accettare il pagamento. Dai un'occhiata a una qualsiasi delle nostre sezioni e scoprirai che le prime lezioni sono gratuite per chiunque. Questo dovrebbe aiutarti a decidere se il nostro corso ti è utile.

Cosa comporta IMAT Buddy?

IMAT Buddy ti fornisce una risorsa che copre ogni sezione del test IMAT. Ti forniamo lezioni dettagliate sulla maggior parte degli argomenti secondari su cui ti valuta il test, fornendoti anche numerose domande pratiche dopo ogni lezione. Il nostro corso ti fornirà tutorial video, integrati da riassunti scritti e domande per aiutarti a consolidare il tuo apprendimento. Ci sono anche banche di domande, simulatori, soluzioni lavorate e inseriamo anche alcuni suggerimenti e trucchi generali per aiutarti a superare la confusione che circonda l'esame IMAT.

Quali contenuti copre il corso?

Tutto il contenuto lo è preso direttamente dal programma del test IMAT, so nessuno del tuo tempo è sprecato con dettagli banali che non saranno valutati. Quello che insegniamo è il contenuto ad alto rendimento che verrà effettivamente mostrato durante l'esame.

Non posso semplicemente imparare queste cose online gratuitamente?

Ci sono molti corsi di biologia, chimica e altri correlati disponibili gratuitamente in tutto il web (e ti incoraggiamo a usarli il più possibile!). Tuttavia, l'IMAT non è il tuo test medio, utilizza tipi di domande quale metterti alla prova modi non hai mai incontrato prima al liceo e che difficilmente ti verrà insegnato da a corso YouTube gratuito (basta aprire un test precedente a vedi cosa intendiamo).

IMAT Buddy fornires tu con le tecniche di applicazione per rispondere a domande specifiche dell'esame IMAT, guidandoti solo attraverso il materiale che devi conoscere, assicurandoti di non perdere tempo a studiare contenuti irrilevanti.

Perché pagare per un corso di preparazione IMAT per cominciare?

L'ammissione alla facoltà di medicina è purtroppo una competizione. Puoi contare su alcuni studenti davvero ben preparati che sono lì per combattere per il tuo posto nella scuola di medicina. Non puoi fare affidamento solo sulla lettura di libri di testo, guardando i video di YouTube e facendo prove pratiche: lo fanno tutti. Yhai bisogno di un'arma segreta.

Le lezioni del nostro corso ti daranno un vantaggio sugli altri studenti insegnandoti tecniche e contenuti incentrati sui test IMAT. E diversamente alcuni altri corsi IMAT, non ti costeremo un braccio e una gamba. laIl prezzo del nostro intero corso è vicino a quello di un libro di testo universitario: solo 196.00€ per l'accesso 12 mesi, con il tuo abbonamento, rinnovato gratuitamente se non ti assicuri un posto!

Perché scegliere IMAT Buddy?

A differenza dei nostri concorrenti, offriamo un corso online completamente completo con più ore di insegnamento e più contenuti di qualità, che ti lasceranno fiducioso nel sapere che hai tutti gli strumenti necessari per ottenere un punteggio eccezionale il giorno del test. Inoltre, abbiamo fissato un prezzo che si adatta al candidato universitario medio al verde. Piuttosto che addebitandoti una fortuna per un servizio di tutoraggio, abbiamo preparato le lezioni in anticipo in modo che tu possa imparare in qualsiasi momento nel modo più conveniente possibile.

IMAT Buddy è l'unica risorsa di cui ho bisogno per superare l'IMAT?

Copriamo molti contenuti, quindi se questa è l'unica risorsa tu uso molto probabilmente otterrai comunque un ottimo punteggio se lo prendi sul serio. Tuttavia questo corso non è magico e dovrai studiarlo con dedizione e motivazione. Ypuoi contare sul fatto che gran parte della tua concorrenza lavorerà giorno e notte, fare qualsiasi cosa per andare avanti. Così, ti consigliamo di integrare questo corso con quanto più studio indipendente possibile, inclusi libri di testo e altre risorse online gratuite e, naturalmente, precedenti esami IMAT.